Settimana 2

Il giorno 8 è stato anche l’ultimo! Hanno finito in anticipo il montaggio e gli esterni, a parte l’intonaco che sarà dato più avanti.
E io che volevo portargli i dolcetti… è stata una gran fatica finirli tutti!
Lunedì si comincia con gli impianti, nel frattempo ho visitato la mia casa, anche se non è stato facile: la porta era stata chiusa troppo bene con la serratura provvisoria, ma con un trucco sono riuscito a entrare!
 
E come promesso l’angolino tecnico!
Ecco due finestre messe a confornto:
 
 
 
La prima è standard, la seconda ha il supporto per gli scuri ampliato di 6 centimetri.
Il motivo è semplice: visto che alcune finestre sono a meno di 1 metro di altezza, tra infisso e scuro sarà messo un parapetto anticaduta.
I tecnici Rensch sono stati veramente molto disponibili nel trovare questa soluzione, che oltre ad essere funzionale è anche esteticamente bella!
Visto che il parapetto lo metterò personalmente, il tutto potrebbe però diventare una schifezza!
All’interno si vede ancora la sigillazione della finestra, visto che il piano sarà messo più avanti: poiché il vento è il peggior nemico delle case in legno, il fatto di montare le finestre direttamente in fabbrica permette di verificare la tenuta al vento molto meglio rispetto al montaggio sul cantiere!
 
Alla prossima!
Questa voce è stata pubblicata in Organizzazioni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Settimana 2

  1. Emanuela ha detto:

    Caspita!! per caso ho trovato una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere!!Stai facendo casa con la Rensch-house? mi volevo affidare anche io a loro per costruire la mia casetta ma poi abbiamo avuto difficoltà col terreno…e ci siamo organizzati diversamente. Se ne riparlerà tra una decina d\’anni!!Congratulazioni allora!!
    emanuela

  2. Pietro ha detto:

    Noi per fortuna il terreno lo avevamo già, anche se il comune ci ha fatto penare non poco per avere le carte a posto (più di due anni!).
    Se passi in trentino e vuoi fare un salto…
    Ciao e grazie!

  3. Emanuela ha detto:

    Io adoro il Trentino:Dieri sera ho anche parlato del tuo blog col mio fidanzato e si è incuriosito non poco…Passerò a trovarti ancora per vedere l\’avanzamento dei lavori!A presto!Emanuela

Lascia un commento